pavimento modulare sportivo joker sport

Joker Sport

mattonelle moduli pannelliIl pavimento smontabile sportivo Joker Sport a piastrelle ad incastro è stato inizialmente sviluppato per l’hockey inline, ma risulta essere perfetto per qualsiasi altra attività sportiva, divenendo uno dei pochissimi pavimenti multisport al 100% sul mercato. Il grip delle scarpette, pattini inline e quelli quad è eccellente e questo permette la pratica sia del pattinaggio inline, pattinaggio artistico, hockey pista e hockey inline oltre che dei normali sport con praticati nelle palestre.

MAGGIORI INFO
joker floors riparte dopo il coronavirus

Joker Floors riparte dopo il Coronavirus

Coronavirus ancora non passato, ma si inizia a pensare alla fase 2. Joker Floors riparte nuovamente a fare le consegne ai propri clienti.

L’Azienda ha messo in atto tutte le misure straordinarie in ottemperanza alle disposizioni  emanate dalle autorità competenti per garantire lo stato di salute dei dipendenti e di tutti coloro che interagiscono con essa, successivamente all’epidemia Coronavirus nonché per garantire la parziale continuità dell’attività per qualsiasi evoluzione del contesto.

MAGGIORI INFO
Joker Floors rallentata dal Coronavirus

Joker Floors rallentata dal Coronavirus

Joker Floors rallentata dal Coronavirus, informiamo infatti che l’azienda è parzialmente operativa.

L’Azienda ha messo in atto tutte le misure straordinarie in ottemperanza alle disposizioni  emanate dalle autorità competenti per garantire lo stato di salute dei dipendenti e di tutti coloro che interagiscono con essa, nonché per garantire la parziale continuità dell’attività per qualsiasi evoluzione del contesto.

MAGGIORI INFO
joker sport duo pavimento sport esterno

Joker Sport Duo

mattonelle moduli pannelliIl pavimento smontabile Joker Sport Duo è formato da mattonelle ad incastro in materiale plastico (polipropilene). La superficie sportiva risulta ideale per la pratica della maggior parte degli sport con la palla. Le sue caratteristiche tecniche e prestazionali paragonano Joker Sport Duo ad un tradizionale parquet con il vantaggio del suo utilizzo anche outdoor.

MAGGIORI INFO
allenarsi a casa hockey inline

Allenarsi a casa con il kit Joker Hockey Box

Allenarsi a casa ad hockey inline? E’ possibile grazie a Joker Hockey Box, la soluzione ideale per continuare l’attività di hockey inline nel proprio garage o nel piazzale di casa.

Il kit è composto da 48 mattonelle componibili del pavimento modulare Joker Sport, che vanno a formare uno spazio di 3 metri quadri, dove è possibile eseguire gli esercizi di tecnica individuale e addirittura tiri verso la porta.

MAGGIORI INFO
joker sport dry pattinaggio pavimento

Joker Sport Dry

mattonelle moduli pannelliIl pavimento smontabile Joker Sport Dry è formato da mattonelle ad incastro in materiale plastico (polipropilene). La superficie risulta ideale per tutte le discipline rolleristiche da attuare all’esterno. Le sue caratteristiche tecniche e prestazionali paragonano Joker Sport Dry ad una pista tradizionale in cemento.

MAGGIORI INFO
norma uni 11515-1 lvt click rivestimenti

Nuova Norma UNI 11515-1 “Rivestimenti Resilienti e Laminati per Pavimentazioni”

La nuova Norma UNI 11515-1Rivestimenti Resilienti e Laminati per Pavimentazioni” indica le istruzioni al progettista le linee guida per progettazione, la posa e la manutenzione di tutti questi rivestimenti.  Rappresenta un riferimento per la redazione del progetto, la stipulazione del contratto di appalto e i processi di realizzazione in opera e di manutenzione.

MAGGIORI INFO
campi playground basket 3x3

Campetti Basket Playground 3vs3

I campi playground per il basket 3vs3 vengono usati per la pallacanestro 3×3, o semplicemente 3×3, un sport di squadra, variante della pallacanestro. Il basket 3vs3 si gioca su una pavimentazione grande quanto metà campo regolare dove si confrontano due formazioni di tre giocatori con un solo canestro.

Il 3×3 deriva dal basket giocato nei playground che ha preso la forma odierna a partire dagli anni novanta negli Stati Uniti. Da quel momento il Basket 3×3 si è diffuso in maniera crescente in tutto il mondo. Dal 2007 la Federazione Internazionale di Basket organizza i Mondiali, gli Europei e il World Tour. Il basket 3vs3 è già stato presente come sport ospite all’ultima olimpiade. Dall’edizione di Tokyo il Basket 3vs3 diventerà a tutti gli effetti sport olimpico.

MAGGIORI INFO
Parquet Sportivo

Le pavimentazioni sportive in legno

Le pavimentazioni sportive in legno vengono considerate pavimentazione di alto livello per molti sport. Questo pavimento è adatto sia agli impianti per l’alta prestazione, che ai piccoli impianti. La maggiore qualità del parquet sportivo è dato dalle caratteristiche del materiale, che ne fanno una pavimentazione polivalente. Il principale limite alla diffusione del parquet come pavimentazione sportiva è sempre il costo e il rischio di installazione in ambienti umidi. Occorre però fare alcune considerazioni:

MAGGIORI INFO
pavimento pvc sostenibile

Sostenibilità dei pavimenti in PVC

La sostenibilità dei pavimenti resilienti è ancora troppo bassa, ma da questo punto di vista Tarkett spa ha sviluppato un programma specifico chiamato RESTART.

L’installazione di una pavimentazione in una palestra o all’interno di un’abitazione richiede una quantità di prodotto maggiore rispetto alla superficie da pavimentare. Questo eccesso di materiale, chiamato “sfrido” varia dal 3% nei prodotti modulari (pavimenti Modulari, doghe in pvc, mattonelle in gomma e pvc) al 8% nei prodotti in rotoli (PVC).

MAGGIORI INFO