PAVIMENTI FITNESS

La gomma in rotolo antiurto in gomma riciclata, è una pavimentazione utilizzata nei centri fitness e cross training. Questo pavimento protegge la caduta dei pesi e la qualità permette di isolare acusticamente i rumori e le vibrazioni. Inoltre la gomma in rotolo permette la riduzione delle vibrazioni ed aumentando la sicurezza e il conform per le articolazioni dell’atleta.

Il sistema Fortelock consiste in piastrelle ad incastro fatte al 100% in PVC, installabili su nuove o preesistenti pavimentazioni (o sottofondi) di diversa tipologia. Le piastrelle sono prodotte tramite stampaggio per iniezione in Europa grazie all’utilizzo di moderne presse ad elevato risparmio energetico garantiscono la creazione di prodotti robusti e duraturi nel tempo, ad alta resistenza chimica e all’usura.

Il pavimento Omnisports Tarkett Training 5mm è una superficie sportiva vinilica con uno spessore di 5 mm, disponibile in diversi colori. Grazie alle sue caratteristiche ha un eccellente comfort acustico e di camminata.
Applicazioni consigliate: tennis tavolo, badminton, fitness, centro benessere, boxe, ecc…

Questo pavimento è molto importante per la sicurezza nelle palestre. In questa ottica la speciale pavimentazione Crossfit Antitrauma , è resistente agli urti e alle cadute accidentali dei bilancieri e dei pesi. Questo tipo di pavimentazioni sono adatte per essere installate in palestre scolastiche, sale pesi e spazi pubblici e privati.
Antitrauma Crossfit è una pavimentazione removibile e amovibile, e non necessita di colle e collanti per la messa in opera.

Omnisports Reference Multi-Use 6.2mm è un pavimento idoneo per sale polivalenti il cui utilizzo è dedicato ad attività sportive (sport scolastici, società sportive, allenamenti ecc.) ed extra sportivo (balli, presentazioni, riunioni amministrative, assemblee, concorsi). Un vero e proprio pavimento sportivo nella categoria P1 (rispetta gli standard richiesti dalla EN 14904). Doppia resistenza all’improntabilità rispetto agli standard richiesti. Ottima resistenza ai carichi concentrati (statici e dinamici). Resistenza all’abrasione tre volte superiore rispetto agli standard richiesti.

Transform Click LVT di Moduleo affascina per la sua versatilità e la sua qualità del design. La loro consistenza dà alle doghe in PVC un aspetto estremamente realistico e permetteno loro di essere installati in tutti i tipi di sottofondi. Inoltre, consentono di creare la propria atmosfera e un look esclusivo. Con l’aggancio a click è possibile installarlo da solo senza necessità di incolaggio a terra altrimenti per una soluzione più duratura è consigliata l’incollaggio a terra.

I pavimenti sportivi in parquet offrono indispensabili caratteristiche di resistenza, durevolezza e semplice manutenzione. Destinati ad ambienti in cui praticare varie tipologie di sport, i parquet sportivi per palestre e palazzetti dello sport si differenziano per qualità tecniche e prestazioni oltre a garantire il massimo della resa, del comfort e della sicurezza degli utenti.

I pavimenti in laminato sono caratterizzati da alta resistenza, robustezza, alta qualità e sopratutto facile pulizia (alta lavabilità come specificato dalle ASL), mentre il legno naturale è un materiale che non presenta tutte queste caratteristiche, risulta infatti poroso e non presenta qualità di idrorepellenza.