Joker Floors in Piazza S.Pietro per “Believe to be alive”

L’evento  “Believe to be alive – Credi per essere vivo” è stato presentato dal Presidente del CIP, Luca Pancalli con queste parole: “Pensando a questo evento, ci è piaciuta in qualche modo l’idea di unire i valori dello sport paralimpico a quelli della fede cristiana e alla straordinaria forza comunicativa di questo Pontefice, che rappresenta un vero e proprio tsunami“.

L’appuntamento internazionale a carattere promozionale, è stato fissato per il 4 e 5 ottobre a Roma, in Piazza San Pietro. Ideato dal Cip, in collaborazione con gli uffici competenti del Vaticano, sarà un evento mediatico di assoluta rilevanza, per il movimento paralimpico mondiale, supportato ed esaltato dal voluto connubio con la Città del Vaticano e la Santa Sede, ed il significato di universalità che essa racchiude. Sport e solidarietà, vita e fede si fonderanno insieme per sensibilizzare il pubblico ai valori della condivisione e della pienezza di ogni vita umana.

All’evento saranno invitati atleti paralimpici provenienti da tutto il mondo, attraverso il coinvolgimento dei rispettivi Comitati di appartenenza e a tutti gli atleti oltre che ad una rappresentanza di Joker Floors, Papa Francesco concederà un’udienza privata, il 4 ottobre, nella splendida Sala Nervi in Vaticano.

Per la prima volta il mondo dello Sport si riunirà nello spazio antistante la Basilica di San Pietro dove verrà realizzata, tra Via della Conciliazione e Piazza Pio XII, una palestra all’aperto con una serie di discipline sportive, una emozione unica ed indimenticabile, coronata allo scoccare del Mezzogiorno dal suono della campana dell’Ave Maria con L’Angelus di Papa Francesco.

A Joker Floors è stata affidata la realizzazione dei due campi centrali, per le discipline del basket e dell’hockey in carrozzina e le corsie di atletica dove gli atleti correranno i 50 mt.

Per la nostra azienda una grande soddisfazione tornare nella capitale dopo gli eventi di Piazza del Popolo, in occasione della Giornata Paralimpica e quello alla Terrazza del Pincio per il Mammuth Day di hockey inline.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email