Grande successo per la VI Giornata Paralimpica di Pistoia

Oltre 2.000 studenti ed oltre 20 Associazioni sportive toscane hanno preso parte  alla Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico nella splendida cornice di Piazza Duomo a Pistoia.

La piazza grazie alla collaborazione di Joker Floors con Linoleum Gomma Zanaga si è trasformata per l’occasione in una sorta di grande ”palazzetto dello sport all’aperto”, studenti di tante scuole di ogni ordine e grado della provincia e della città di Pistoia si sono cimentati insieme agli atleti diversamente abili in numerose discipline tra cui whellchair hockey, torball, show down, tennis, tennis da tavolo, basket, scherma, bocce, danza, calcio-balilla, calcio a 5, atletica, judo, simulatore di pesca.

”Oggi è un giorno di festa” ha detto Massimo Porciani, Presidente del Comitato Paralimpico toscano ”perché abbiamo coinvolto tanti studenti e numerose Associazioni sportive che operano sul territorio regionale facendo dello sport un elemento di integrazione e di promozione sociale. Questo evento è la dimostrazione che ogni barriera può essere abbattuta e che le persone diversamente abili possono praticare sport come tutti”

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email