Esports: Joker Floors scende in pista su Gran Turismo Sport con Cobra Racing GT

Esports è il nuovo fenomeno di giocare videogiochi a livello competitivo organizzato e professionistico. Joker Floors ha scelto di collaborare di scendere in pista insieme al Cobra Racing GT, gruppo di piloti esports, partecipando con 2 piloti al FIA Gran Turismo Championship /Manufacturer Series di Gran Turismo Sport su PS4.

Granturismo Sport

gran turismo gt esportsGran Turismo Sport è un videogioco di tipo simulatore di guida, sviluppato da Polyphony Digital e pubblicato da Sony Computer Entertainment per PlayStation 4. Gran Turismo Sport ha sfondato la soglia dei 7 milioni di account registrati. Annunciato durante l'edizione del 2015 della Paris Games Week a Parigi, è il settimo capitolo principale della saga di videogiochi Gran Turismo. Ideale gioco per creare una scuderia esports per portare il marchio Joker Floors in giro per il mondo.

 

Cobra Racing GT

cobra racing logoCobra Racing GT è nato nel 2018 grazie alla passione di CBR_Gass che maturata l'esperienza decennale sull'organizzazione in altri videogiochi si è trovato inizialmente a gestire mini-campionati giornalieri a punti e classifiche. Dopo quasi un anno il team subisce una scissione, portando i membri rimasti a quello che oggi, un gruppo solito ed organizzato. Cobra Racing GT è una comunità di oltre 60 piloti esports, divisi in 3 categorie, coordinato da oltre 20 persone di staff. Ad oggi fa parte del gruppo GT Sport Top Team e partecipa a vari eventi competitivi con premi e dirette live.

 

Joker Floors

logo esports jokerfloorsJoker Floors è l'azienda di pavimentazioni sportive sempre aperta alle novità. Con grande entusiasmo, formato il gruppo esports, prenderà parte al FIA Gran Turismo Championship /Manufacturer Serie insieme al Cobra Racing Team, "vestendo" le livree delle auto dei due piloti del team: CBR_MatteoEsse (Matteo Sassi), e CBR_ibisaimo91 (Simone Manfredini). Joker Floors è un'azienda di pavimentazioni per palestre e impiantistica sportiva che opera nel mercato italiano ed europeo dal 2011.

 

scuderia joker floors esport

I Piloti

Saranno i piloti esports: CBR_MatteoEsse (Matteo Sassi) e  CBR_ibisaimo91 (Simone Manfredini) che porteranno il brand Joker Floors sulle livree delle proprie auto per il nuovo FIA Gran Turismo Championship /Manufacturer Serie di Granturismo Sport, importante evento esports.

esports joker floors matteoesse

matteoesse granturismo esports

Sassi Matteo

Città: Como

Data di nascita: 15/09/1987

Occupazione: Operatore pesate e miscelazione azienda farmaceutica in Svizzera

Real experience: Ex pilota kart

Palmares: Campione europeo pilota singolo e di squadra GSK European Endurance Series 2018 su Sportitalia

Hobby: Adora le corse, non avendo più tempo per le gare reali, si cimenta con successo nelle gare esports virtuali

Posizione Attuale: 9º assoluto in Italia e 112º assoluto EMEA su Campionato Nations Cup Granturismo 2020

ibisaimo jokerfloors esports

ibisaimo granturismo esports

Manfredini Simone

Città: Calcinaia (Pisa)

Data di nascita: 14/04/1991

Occupazione: operaio Metalmeccanico alla Asso Werke famoso marchio nell'automotive

Real experience: Solo qualche giro sui kart con gli amici

Palmares: Tutto da scrivere

Hobby: Appassionato di calcio, guida "allegramente" la sua Ibiza Cupra dal quale deriva il suo nick

Posizione Attuale: 21° in Italia nella Nation Cup Granturismo

FIA Gran Turismo Championship /Manufacturer Serie

Il FIA Gran Turismo Championship /Manufacturer Serie è un campionato mondiale in cui i piloti gareggiano in rappresentanza di diverse case produttrici di automobili. Il campionato delle gare esports online si svolgeranno nell'arco di 3 mesi, da luglio a settembre. Le gare saranno composta da 10 round e i concorrenti riceveranno punti in base alle loro prestazioni nelle gare online. Questi punti determineranno la posizione dei concorrenti in classifica,
La classifica è basata su un sistema a punti: al termine di ogni fase, il punteggio finale sarà calcolato in base al 25% dei round totali della fase stessa (con i numeri parziali arrotondati per eccesso).