Tango Argentino all’Hotel Etrusco di Arezzo

Si è svolto questo fine settimana (14 e 15 Dicembre) l’ultimo stage formativo del Tango Arezzo organizzato presso la Sala Saracino dell’Hotel Etrusco di Arezzo. All’interno della sala in moquette è stato montato del Joker Sport per permettere ai ballerini di non affaticarsi durante l’estenuanti giornate di ballo. Positive risposte si sono avute anche dalla coppia ospite di eccezione: Marcela Guevara y Stefano Giudice.

Marcela e Stefano danzavano nel 2002 entrambi per l’opera Maria de Buenos Aires di Astor Piazzolla, rappresentata a Taipei (Taiwan) con la direzione del maestro bandoneonista argentino Juan Josè Mosalini. Hanno fatto parte di diverse compagnie di tango presenziando a vari spettacoli e hanno all’attivo tre produzioni: Tango a Pugliese, Buenos Aires Hora Cero e Tango Apasionado

Fanno parte dello spettacolo “Contemporanea Tango” diretto e cantato da Antonella Ruggero sulle musiche dell’Orchestra Ensemble Hyperion. Sono stati i coreografi delle scene ballate del film “ Il Sorteggio”, diretto da Giacomo Campiotti, interpretato da Beppe Fiorello e Gioia Spezzali. Ogni anno partecipano a numerosi festival internazionali e si esibiscono nelle milonghe più rappresentative, dall’Italia a Buenos Aires. Hanno ballato ed insegnato negli Stati Uniti, in Russia, in Turchia, in Francia, in Spagna, in Germania, in Grecia, e Belgio. Nel marzo 2011 sono stati selezionati dal Congreso Internacional Tango Argentino (CITA) de Buenos Aires insieme a venti coppie di artisti, per dare vita alla XIII edizione del Cosmo Tango a Buenos Aires. Sono gli organizzatori del Tango Torino Festival che si svolge, ogni anno dal 2001, nel periodo pasquale al Lingotto di Torino. Dal 2007 sono gli organizzatori del Festival Internazionale di Tango sul Mare in collaborazione con Costa Crociere. Insegnano stabilmente in Italia, nelle città di Torino, Asti e Lucca, e all’estero conducono stage per diverse associazioni.

Share