adriatic arena pesaro pattinaggio

Joker Sport pavimentazione del Campionato Italiano Corsa Indoor all’Adriatic Arena di Pesaro

Per la prima volta nella storia del pattinaggio velocità è Pesaro ad ospitare la competizione di apertura della stagione federale della Corsa e per la prima volta Joker Floors fornirà la pavimentazione una manifestazione di pattinaggio velocità.

Il più importante degli appuntamenti agonistici 2016 indoor Fihp si svolgerà, infatti, proprio all’Adriatic Arena dal 18 al 20 marzo prossimi aprendo la città marchigiana, candidata a diventare Città Europea dello Sport 2017.
L’organizzazione dell’evento è affidata al presidente dell’associazione Torollski Center di Michele Ravagli coaudivato dal presidente Aspes, gestore dell’Adriatic Arena, Luca Pieri, il Commissario Tecnico della Nazionale Velocità, Massimiliano Presti, il campione del mondo Riccardo Bugari e, dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio.
I Campionati indoor sono una competizione particolare che difficilmente trova le strutture per essere ospitata e che, invece, nel palazzetto pesarese dove verrà montata da Joker Floors un anello di circa 1800mq, ha avuto perfetta rispondenza tecnica oltre che una grande occasione di crescita.

“Quella indoor – ha spiegato Martignon (responsabile tecnico) – è una gara tecnicamente molto difficile da organizzare al meglio perché lo sviluppo del percorso è spesso troppo piccolo, intorno agli 80 m, al limite del praticabile per le velocità che oggi gli atleti raggiungono. Questo significa che sono pochissime, anche a livello internazionale, le federazioni che riescono ad organizzarla. L’Adriatic Arena offre, invece, uno sviluppo di oltre 125 m il che significa, non soltanto che vedremo uno spettacolo magnifico, ma anche che in futuro proprio questa struttura potrebbe ospitare competizioni internazionali”.

Durante il weekend, la pista in Joker Sport, sarà anche luogo di test per la rappresentanza azzurra in vista dei successivi appuntamenti internazionali. Nel pattinaggio Velocità, infatti, l’Italia è seconda soltanto alla Colombia.

La location sarà la meravigliosa Adriatic Arena,  punto di riferimento per i grandi spettacoli e gli eventi più importanti organizzati nel centro Italia e lungo la costa adriatica. Grazie alla peculiare versatilità  la struttura, èin grado di ospitare a 12.000 spettatori ed è già teatro di importanti eventi musicali, sportivi, mostre, fiere e convention.

Per informazioni generali sui Campionati Italiani Indoor: guarda qui la pagina Facebook dell’evento
Per informazioni sull’Adriatic Arena: guarda il sito ufficiale

Share