pavimento baseball5 parigi

Baseball5: Joker Floors a Parigi con WBSC

Joker Floors scenderà a Parigi insieme alla World Baseball & Softball Confederation per la prima tappa europea del nuovo urban game Baseball5.

La prima versione urbana del baseball e softaball “Baseball5” si è svolta nel mese di Novembre a Cuba fuori dello storico Estadio Latinoamerico di L’Havana.

Partecipanti all’evento #PlayEverywhere sono stati gli studenti delle università di L’Avana.

Il lancio della nuova disciplina mira ad offrire una variante attraente, più piccola, veloce e dinamica del gioco tradizionale del baseball; in modo di poter far praticare questo sport praticamente ovunque.

Sotto la presidenza di Riccardo Fraccari, il WBSC ha istituito un ambizioso piano strategico a lungo termine, per poter rimanere stabilmente tra gli sport olimpici.

Il baseball e softball può contare su circa 200 milioni di fan e giocatori a oltre 1 miliardo nel prossimo decennio. “Stiamo lanciando questa nuova versione alle giovani generazioni – i millennial – la nuova generazione”, ha affermato l’ambasciatore per WBSC, Antonio Castro. “Come corpo governante del baseball mondiale, vogliamo che la gente pratichi questo sport.”

Fraccari ha annunciato che il WBSC, oltre aver organizzato la tappa a Cuba e l’imminente di Parigi (10 Febbraio 2018) prevede di organizzare le dimostrazioni di Baseball5 anche Roma e New York.

Joker Floors fornirà alla WBSC il primo campo regolamentare di Baseball5 personalizzato nei colori giallo, nero e bianco per tutti gli eventi del tour con il prodotto Joker Sport Dry.

Massima soddisfazione da parte dei vertici della Joker Floors che hanno dichiarato: “C’è grande entusiasmo e aspettative per questa nuova disciplina. Siamo estremamente contenti che un’entità così importante del panorama internazionale sportivo abbia optato per scegliere i nostri prodotti e la nostra azienda per un progetto così innovativo”

Con il baseball e il softball aggiunti con successo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, i leader della WBSC stanno cercando il bis ai Giochi 2024 di Parigi.

 

Share