torneo ravano campetti multisport

JF partner del 31° Torneo Ravano di Genova

Il Torneo Ravano è il torneo giovanile scolastico più grande in Europa, dove dal 4 al 14 Maggio oltre 5000 bambini saranno protagonisti alla 31° edizione del torneo – 22° Coppa Mantovani, in programma presso la Terrazza Mare Coperta alla Fiera di Genova. Sulle maglie da gioco dei piccoli campioni comparirà il patrocinio UEFA-Respect, questo per fare comprendere l’importanza dell’evento.
559 squadre partecipanti segnano il record di questa manifestazione che da oltre trent’anni fa giocare migliaia di bambini e nel 2015 si aggiorna introducendo anche dei laboratori per imparare divertendosi sui temi dello sport, della comunicazione, dell’ambiente e dell’alimentazione.

La forza del Torneo, ideato nel 1985 dall’allora Presidente della Sampdoria Paolo Mantovani, e ora affidata l’organizzazione alla figlia Ludovica, oltre alla numerosa presenza di bambini e bambine, è senza dubbio il coinvolgimento delle istituzioni, consapevoli delle soddisfazioni che queste attività creano all’interno dell’ambiente scolastico. Oltre al coinvolgimento delle Federazioni delle quattro discipline sportive (pallavolo, calcio, basket e rugby) e la conferma di patrocinio del Coni negli anni, giunge nuovo il supporto da parte della Lega Serie A, Lega Serie B, AIAC (Associazione Italiana Allenatori) e AIC (Associazione Calciatori).

Joker Floors, supporter della manifestazione, ha fornito quindi due campi da pallavolo e un campo da minibasket, prendendo così parte ad una così importante manifestazione sportiva.

Share