piloti esports joker floors

Due parole con i nostri piloti esports del FIA Gran Turismo Championship/Manufacturer Series

Joker Floors Esports insieme a Cobra Racing GT nel campionato FIA Gran Turismo Championship/Manufacturer Serie in Gran Turismo Sport su Playstation 4. Abbiamo intervistato i piloti esports del Team, dell’azienda di pavimentazioni sportive, al giro di boa del campionato e chiedendo a CBR_MatteoEsse (Matteo Sassi) e  CBR_ibisaimo91 (Simone Manfredini) l’andamento della stagione:


Cosa pensate dell’esplosione degli esports e in particolare dei sim-racing?

CBR_MatteoEsse: Il simracing a mio parere è la categoria più “simulativa” per quanto riguarda gli esports. In questo periodo di quarantena abbiamo visto cimentarsi piloti reali di grosso calibro orientandosi sempre di più nel mondo del Simracing. Le simulazioni non sono un gioco ma sono diventati un vero e proprio sport dove per andare forte c’è bisogno di dedizione, costanza, e tanta tanta concentrazione come nelle gare reali.
CBR_ibisaimo91: Mi sono appassionato al simracing vista la passione per le gare reali ma visto i costi proibitivi di quest’ultimo ho scelto di scegliere il virtuale, vista l’estrema vicinanza con la realtà. Ritengo quindi che fosse solo questione di tempo, che importanti piloti si cimentassero in questa disciplina.
Una tua opinione  sulle aziende, come Joker Floors, le quali si affacciano negli entrano esports?

 

La tua opinione sulle aziende che entrano negli esports?

CBR_MatteoEsse: Sempre più aziende entrano a fare parte della galassia esports: la maggior parte sono presenti nei simulatori di guida, essendo eventi molto seguiti, danno la possibilità di presenza degli sponsor direttamente sulle livree delle auto come nelle gare reali. Joker Floors insieme al Cobra Racing GT è un esempio e colgo l’occasione per ringraziarli per avermi dato questa possibilità di cimentarmi in un vero è proprio campionato mondiale, dandomi fiducia nonostante il mio trambusto burocratico che riserva la vita di tutti i giorni (sta ristrutturando casa n.r.d.)
CBR_ibisaimo91: Da circa un anno sono entrato a far parte della famiglia Cobra Racing GT, che devo ringraziare perché mi ha permesso di partecipare ad alcuni eventi di cui alcuni anche molto importanti. Le visualizzazioni sono innumerevoli e credo che quindi sia un ottima possibilità di visibilità per gli sponsor. Ringrazio quindi Joker Floors di avermi dato il sostegno per partecipare nell’ evento FIA Gran Turismo Championship/Manufacturer Serie correndo per la Team Porsche.

 

Come sta andando il campionato?

CBR_MatteoEsse: Sono riuscito ad avere un punteggio di tutto rispetto, dove gli split (stanze) sono composte tutti da avversari PRO. Ho trovato anche avversari che avessero partecipato al World Tour. Non posso quindi, che ritenermi soddisfatto;
CBR_ibisaimo91: Al momento sono 196º assoluto, ma sicuramente i punti persi nelle ultime gare si faranno sentire a fine campionato.

piloti esports joker floors

Quale è stata la tua gara migliore?

CBR_MatteoEsse: Una delle mie gare migliori è stata in uno degli ultimi appuntamenti, durante il 9º Round Manufacturer: Partivo 12º dopo una qualifica da dimenticare, poi 11 giri di rimonta fino alla 4ª posizione portando a casa un punteggio che mi ha fatto rientrare nei 20 migliori piloti assoluti Porsche.
CBR_ibisaimo91: Sono entrato per 3 volte nei “piloti stella” ovvero tra i migliori 200 piloti del continente EMEA (EuroAsia) e per 3 volte nei primi 10 in Italia.

 

Quale sono i prossimi obiettivi?

CBR_MatteoEsse: Cercherò di rientrare nella TOP 20 costruttori (Porsche) e cercare di rimanere nei 200 migliori piloti EMEA.
CBR_ibisaimo91: All’inizio della stagione era quello di entrare nei primi 20 piloti del mondo Porsche e nei primi 200 EMEA, purtroppo sarà molto difficile visto brutti incidenti capitati nelle ultime gare, ma mi rifarò presto.

 

La tua posizione attuale?

CBR_MatteoEsse: Al momento occupo la 16º posizione assoluto costruttori, e 123º assoluto EMEA
CBR_ibisaimo91: Sto cercando di risalire, scalando la classifica gara dopo gara.

 

Un saluto ai vostri fan?

CBR_MatteoEsse: Saluto tutte le persone che mi seguono da casa, tutti i piloti del Cobra Racing GT, tutto lo staff Joker Floors, i soci e la mia fidanzata che mi permette di portare avanti questa grande passione
CBR_ibisaimo91: Ringrazio ancora tutta la squadra Joker Floors che mi ha dato fiducia, sperando di ripagarli in pista.

 

Volete aggiungere qualcosa?

CBR_MatteoEsse & CBR_ibisaimo91:  Invitiamo tutti gli amici, i followers e e chi inizia ad appassionarsi a questo mondo di seguirci, siamo su Instagram, Facebook e YouTube.

Share