campi playground basket 3x3

Campetti Basket Playground 3vs3

I campi playground per il basket 3vs3 vengono usati per la pallacanestro 3×3, o semplicemente 3×3, un sport di squadra, variante della pallacanestro. Il basket 3vs3 si gioca su una pavimentazione grande quanto metà campo regolare dove si confrontano due formazioni di tre giocatori con un solo canestro.

Il 3×3 deriva dal basket giocato nei playground che ha preso la forma odierna a partire dagli anni novanta negli Stati Uniti. Da quel momento il Basket 3×3 si è diffuso in maniera crescente in tutto il mondo. Dal 2007 la Federazione Internazionale di Basket organizza i Mondiali, gli Europei e il World Tour. Il basket 3vs3 è già stato presente come sport ospite all’ultima olimpiade. Dall’edizione di Tokyo il Basket 3vs3 diventerà a tutti gli effetti sport olimpico.

Joker Floors con le sue pavimentazioni Joker Sport e Joker Sport Dry è stata per diversi anni partner della Lega Nazionale Pallacanestro tramite il quale ha fornito numerosi campi playground in importanti eventi sportivi. Queste tipologie di pavimentazioni sono molto interessanti anche per associazioni sportive e agenzie di sport marketing. Queste pavimentazioni sportive sono completamente personalizzabili con sponsor e colori i propri campi playground.

Per l’installazione delle pavimentazioni Joker Sport e Joker Sport Dry è sufficiente una platea o un parcheggio in asfalto o cemento. In alternativa una superficie liscia e compatta, di dimensioni 18×15 dove andare ad appoggiare la pavimentazione per il basket formando così un campetto playground.

Share